lunedì 24 luglio 2017

SEGNALAZIONE OMEGA - Il viaggio nel Fantastico di HeleNarrazioni

segnalazione su HeleNarrazioni di Omega di Max Peronti


Ciao lettori! Per proseguire il nostro viaggio attraverso i regni del Fantastico, oggi vi propongo un romanzo medieval-fantasy, che vi stregherà grazie alla minuziosa costruzione dei suoi personaggi e della sua ambientazione. Si tratta di Omega - L'armata dei ribelli di Max Peronti, pubblicato da Astro Edizioni. Se siete appassionati della saga de Il trono di spade, non vi resta che continuare a leggere!

QUAL è LA META DI QUESTO VIAGGIO NEL FANTASTICO? Omega - L'armata dei ribelli

CHI è LA NOSTRA GUIDA? Max Peronti

CHI CI PERMETTE QUESTO PERCORSO? Astro Edizioni

QUANTE DRACME D'ORO CI SERVONO PER INTRAPRENDERLO? 13.90 €

QUANTI MATTONI GIALLI HA LA NOSTRA STRADA VERSO OZ? 384 pagine

omega su helenarrazioniUN'ISTANTANEA DAL NOSTRO VIAGGIO. «Ci farete uccidere tutti!», si levò una voce di protesta dalla folla. «Anche se riuscirete a conquistare Alkum e i villaggi vicini, in breve un’armata imperiale sarà qui e sarà la fine!». Un rumoreggiare d’approvazione salì sempre più alto. Fu a quel punto che Omega, con il volto coperto e l’inseparabile mantello salì sul palco improvvisato. «È questo dunque il leggendario coraggio delle genti d’Alzania, gli eredi di coloro che sconfissero i troll?», urlò a gran voce per sovrastare il caos crescente.  «A quanto pare Zorks è riuscito a togliervi la voglia di essere liberi...». Nella piazza tornò il silenzio e quanti si stavano lamentando indietreggiarono di qualche passo. «Vergognatevi!», proseguì. «Preferite essere schiavi piuttosto che lottare per il vostro futuro e per quello dei vostri figli. Tirate fuori il coraggio alzaniano. Dimostrate che nelle vostre vene scorre lo stesso sangue dei leggendari Ammazza-troll o degli antichi cacciatori di tigri giganti. Possibile che solo Jak e pochi altri siano rimasti fedeli alle tradizioni guerriere di Alkum? Io non sono originario dell’Alzania eppure Finché una goccia di sangue scorrerà nelle mie vene, un alito di vita sarà nel mio corpo, combatterò per la libertà! Per sconfiggere il Tiranno. Dateci fiducia, lottiamo insieme e nessuno potrà sconfiggerci! E poi che cosa possono toglierci ancora?» 

COSA DICE LA NOSTRA MAPPA? In pochi anni il sanguinario Imperatore Zorks è riuscito sottomettere con la forza delle armi e il potere della sua magia gran parte dei regni liberi di Panteia. Nessuno sembra in grado di fermarlo, finché dall’Alzania emerge un eroe dal volto sfigurato, che accende la fiamma della ribellione. È l’inizio della resistenza. In un affresco ricco di personaggi, alcuni nobili e valorosi, altri scaltri e subdoli, un pugno di eroi partirà alla ricerca di alleati, combattendo sanguinose battaglie, ma soprattutto imparando a conoscersi nel profondo.

Infine, ecco qualche informazione sull'autore del mondo di Omega... Max Peronti, appassionato di Storia militare antica e medioevale, si è laureato in Scienze 
strategiche nel 2002. Zaino in spalla, ha solcato i deserti dell’Iraq e dell’Afghanistan, le savane 
africane e le antiche terre dei celti. Chitarra e musica rock sono le sue compagne di viaggio, 
un dado a venti facce la sua bussola.

Questo Medieval Fantasy è riuscito a conquistarvi? Potete acquistarlo qui!





Nessun commento:

Posta un commento