Chi sono?





CINQUE FATTI INTERESSANTI SU DI ME:



  • Sono nata nel 1998 a Bari, ma tutti mi confondono per una trentenne. Già quando andavo in terza elementare, gli altri bambini mi chiamavano "la vecchia saggia". La città d'origine, invece, non la sbaglia mai nessuno. Forse si nota un po' il mio accento?
  • Persino la mia professoressa d'italiano del liceo me l'aveva sconsigliato, ma ho scelto di consacrare la mia vita alla letteratura. Me lo imponeva il mio credo: William Shakespeare è la mia divinità. Nel 2019 mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Bari. Al momento, frequento la magistrale in Filologia Moderna. Vivrò di aria e inchiostro
  • Nell'estate dei miei quindici anni, mi annoiavo talmente tanto da decidere di scrivere un libro fantasy su una ragazza che muore all'inizio del racconto. La vita si accanisce comunque su di lei: nonostante l'incidente d'auto, si risveglia nel mondo in cui le creature che scrivono i destini dell'umanità stanno progettando l'Apocalisse. Potete leggere la sua storia in "Principessa del tempo" e "Prigioniera delle tenebre", i primi due volumi della saga delle "Cronache dall'eternità" (Bibliotheka Edizioni).
  • Ho deciso di continuare ad assecondare la mia ossessione per le storie creando un nuovo mondo fantastico, ispirato alla mitologia classica. Nel 2019 è uscito per Fanucci Editore "La maga tessitrice", il primo capitolo della trilogia fantasy "La figlia del cielo". Anche in questo caso la morte insegue i protagonisti, ma in questa storia i veri mostri sono gli esseri umani.
  • Infine, se dopo questa presentazione non ne avete abbastanza di me e del mio amore disturbato per i libri, potete cercarmi su Youtube. Da qualche tempo ho aperto un canale, HeleNarrazioni, dove analizzo libri, offro qualche consiglio di scrittura e mi perdo in chiacchiere
Spero che diventeremo amici. Se ti va, raccontami qui sotto nei commenti cinque fatti su di te!

Nessun commento:

Posta un commento